Ci sarai? L'Aquanale 2017: la fiera internazionale per sauna, piscina e ambiente avrà luogo a Colonia, in Germania dal 7 al 10 Novembre, in parallelo alla rinomata FSB, la Fiera internazionale per attrezzature e sport all'aria aperta, centri sportivi e piscine pubbliche. Due appuntamenti imperdibili per chi come te è appassionato di questo settore e comprende le potenzialità di conoscenza e espansione nell’industria delle piscine e wellness.
Ecco i numeri, le novità e i trend da non perdere e dove trovare i biglietti per l'Aquanale 2017!
L'Aquanale 2017 ha già registrato dei numeri importanti rispetto alle edizioni precedenti, che aveva visto nel 2015 oltre i 28000 visitatori: con una superficie espositiva ancora più ampia, il centro espositivo di Colonia si presta ad accogliere più di 300 espositori del settore sauna, piscina e ambiente e da oltre 25 paesi nel mondo, confermando la dimensione approfondita e internazionale dell’evento.
Infatti, come annunciato dal BSW (Federazione Federale per Piscina e Wellness), l'Aquanale di quest'anno punterà sull'internazionalizzazione del settore per aprire i mercati europei alle potenzialità oltre oceano.
Come d'abitudine, la fiera avrà luogo in contemporanea con il FSB, la Fiera internazionale per attrezzature e sport all'aria aperta, centri sportivi e piscine pubbliche, per potenziare le possibilità di incontro dei partecipanti.
L'edizione di quest'anno non manca del gusto per la novità: sarà dato, infatti, grande spazio alle soluzioni più innovative del settore con un formato espositivo del tutto particolare, che potrete scoprire nell'area “Hot spots Innovation, Material and Technology”.
Anche noi del team di Innovida Swiss Technology saremo presenti all’evento! Per conoscere gli innovativi sistemi Gospa di riscaldamento dell’acqua e richiedere i codici di entrata gratuiti, basterà prenotare qui un appuntamento con noi.
Come citato anche nel comunicato stampa, l'edizione 2017 dell'Aquanale si propone di presentare i 4 trend fondamentali che stanno caratterizzando il settore piscine e wellness. Le tendenze di quest’anno?
L'Aquanale di quest'anno è strategicamente importato per dare massima luce all'esperienza degli spazi wellness e piscina: in un misto di design dai colori rilassanti, la struttura della fiera punta sull'innovazione, dando spazio a 6 segmenti:
Nell'area "Public swimming pools" troverete tutto ciò che riguarda la creazione e la pianificazione di una piscina, le tecnologie per il riscaldamento degli ambienti, sistemi di installazioni, trattamenti specifici dell'acqua, architettura per piscine e sistemi di controllo degli accessi.
Dai sistemi di filtraggio dell'acqua, alle tecnologie per il controllo e la misura degli indicatori, ai sistemi per il riscaldamento ai pannelli solari, dagli impianti di illuminazione alle tecnologie più all'avanguardia per l'utilizzo intelligente delle energie: questo e ancora di più sarà oggetto dell'area "Swimming pool technology".
Se state cercando tecnologie, accessori e impianti specificatamente dedicati alle piscine private, l'area "Private swimming pool" è sicuramente quella che fa per voi.
Quest'area raccoglierà i principali fornitori di impianti e tecnologie dedicate al settore della sauna, incluso strutture per massaggi.
Camere spa private, docce, materiali specializzati e arredamenti saranno il tema centrale di quest’area dedicata agli ambienti spa privati.
Siete appassionati di piscine naturali, sistemi biologici di trattamento e filtraggio delle acque, cura del giardino per viverlo in ottica green? Questo è lo spazio espositivo più adatto a voi.
L'esposizione avrà luogo all'Exhibition Centre Cologne, Messeplatz 1, 50679 Colonia (Germania). Potrete trovare qui il link alla location su Google Maps.
L'Aquanale aprirà le sue porte martedì 7 Novembre e sarà aperta al pubblico dalle 9 per gli espositori e dalle 10.00 per i visitatori, chiudendo le giornate tra le 18.00 (visitatori) e le 19.00 (espositori), mentre venerdì 10, l'evento si concluderà alle 16.00 per i visitatori e alle 17.00 per gli espositori, nella giornata del 10 Novembre.
Il biglietto è disponibile alla vendita sul sito dell'Aquanale o ai botteghini di entrata; per chi volesse conoscere il team di Innovida Swiss Technology, sarà sufficiente richiedere un appuntamento per ottenere i codici d’entrata gratuita all'evento.
Vi consigliamo di consultare il programma aggiornato dell'Aquanale 2017 online, per non perdervi gli appuntamenti più interessanti!
Spero il nostro articolo ti sia stato utile!
Ci vediamo all'Aquanale 2017 !
Prenota un appuntamento e ottieni un codice d'entrata gratuito
cliccando qui:
Credits Immagini: profi.schwimmbad.de