Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Pompe di calore per piscine Gospa? 3 ragioni per cui non potrai più farne a meno

Postato da Stefano Vidal del 7-set-2017 10.41.00

Vivere la piscina anche in inverno: un sogno di tanti ma ancora la realtà di pochi.

pompe-di-calo-perche-scegliere-gospa-per-la-tua-piscina-cover.jpg

Nel nostro precedente articolo abbiamo già analizzato le quattro più innovative soluzioni per scaldare l’acqua della piscina: dalle migliori per gli esterni a quelle più adatte per le piscine interne, a quelle più indicate per piscine di diverse dimensioni. Oggi approfondiremo insieme una tra le soluzioni tra le più efficienti ed ecologiche che ti permetteranno di mantenere la temperatura ai livelli più adatti alle tue esigenze: le pompe di calore Gospa.

Avrai sicuramente già sentito parlare di Innovida Swiss Technology e delle loro innovative pompe di calore per piscine: scopriamo insieme chi è Innovida Swiss Technology e cosa rende i loro sistemi di riscaldamento per piscine così rinomati già in tutta la Svizzera.

 

Chi è Innovida Swiss Technology

Innovida Swiss Technology è un team di esperti nel settore delle energie rinnovabili, guidate dall’Ing. Vidal. La loro missione? Creare soluzioni per il riscaldamento delle piscine e degli ambienti domestici integrando innovazione e rispetto per l’ambiente senza compromessi in termini di efficienza.

Nascono così i prodotti Gospa, pompe di calore (anche dette PdC) per piscine particolarmente adatte a chi è alla ricerca di una soluzione:

  • Ecologica
  • A bassi consumi
  • Con alti tassi di rendimento ed efficienza
  • Con emissioni acustiche quasi nulle.

 

Perché le pompe di calore per piscine Gospa sono tra le più innovative?

Innovida Swiss Technology ha realizzato i prodotti Gospa appositamente per offrire il massimo della tecnologia ed innovazione svizzera ai proprietari e gestori appassionati di piscine.

 

1. La sicurezza prima di tutto

marcatura-CE-by-TUV-pompe-di-calore

Per garantire il massimo livello di sicurezza, le pompe di calore Gospa non solo ha superato tutti i test previsti dalla normativa europea per la Marcatura CE (sicurezza elettrica) ma sono costruite strutturando il circuito idraulico all’interno dell’impianto, al fine di impedire la contaminazione delle diverse aree della struttura in caso di rottura dei componenti del circuito frigo.

 

 

swissmade.jpgIn termini di qualitàpoi le pompe di calore Gospa hanno una garanzia assoluta (le uniche ad averla sul mercato): il marchio “Swiss Made”.

Questi prodotti possono fregiarsi di questa etichetta di qualità svizzera perché sono costruiti utilizzando componentistica di qualità certificata e proveniente per il 60% dalla Svizzera e per il 40% da paesi dell’Unione Europea.

Il rispetto delle norme che regolano il marchio”Swiss Made” permette anche l’esenzione dai dazi doganali in caso di esportazione.

Infine, per garantire le massime condizioni di sicurezza e proteggerlo da agenti atmosferici e manomissioni, Il quadro di comando si trova all’interno della macchina, consentendo un notevole prolungamento della vita media dell’impianto fino a 15-20 anni.

 

2. Un’installazione rapida e ottimizzata

Le pompe di calore Gospa possono essere installate senza necessità di opere murarie né di doppi carotaggi, né di scavi e posa di lunghe tubazioni, come invece avviene nei sistemi di riscaldamento tradizionali. Infatti, la PdC Gospa c’è ma non si vede: è possibile inserire la compatta unità esterna direttamente in un pozzo luce interrato, rendendola così totalmente invisibile.Le sue dimensioni ridotte e la geometria compatta permettono di posizionare le pompe di calore anche negli spazi più’ angusti del locale tecnico dove risiede il sistema di filtraggio e disinfezione della piscina. Grazie alla possibilità’ di posa interna le tubazioni dell’acqua hanno lunghezze molto ridotte e quindi zero dispersioni termiche.

pompe di calore per piscine split

Il concetto di macchina “split” avanzato che caratterizza Gospa rende possibili diversi tipi di installazione personalizzata, permettendo di trovare sempre una soluzione di impianto ottimale per ogni cliente.

 

3. Ecologia portami via!

impatto_ambientale_zero pompe di calore per piscineL’interesse per l’impatto ambientale ha condotto Innovida Swiss Technology a creare progetti innovativi facendo del rispetto per l’ambiente e la passione per le energie rinnovabili il grido di battaglia.

Infatti, le emissioni acustiche delle pompe di calore Gospa sono ridotte al minimo, grazie al posizionamento del compressore nell’unità interna, mentre il ventilatore a giri variabili opera in maniera fluidodinamicamente ottimizzata rispetto all’evaporatore, riducendo le turbolenze e di conseguenza l’inquinamento acustico tipico di altre soluzioni di riscaldamento.

L’unità esterna è costituita da materiale 100% riciclabile, non presenta particolari in plastica e quindi non invecchia per esposizione a raggi UV né per presenza di agenti atmosferici.

 

Tanti modelli per tante esigenze: qual è il migliore per te?

La nostra amata Svizzera è bella perché è varia: che la tua piscina si trovi in climi rigidi o temperati, i modelli a disposizione permettono il riscaldamento di piscine con temperature esterne fino ai -20 gradi, oltre che piscine di ogni forma e dimensione.

 

Ti va di saperne di più?

Clicca qui per raccontarci la tua storia e parlarne con un esperto:

Prenota subito la tua consulenza gratuita

 

Argomento: #riscaldamentopiscina

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti