Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Acqua fredda nella piscina di casa: un problema per i bambini

Autore Stefano Vidal del 27-giu-2017 17.58.30

I bambini e la piscina? Un binomio perfetto. Già dai primi mesi di vita, il bambino può entrare in acqua senza alcun problema. L’unica accortezza –oltre alla continua supervisione di un adulto- riguarda la temperatura dell’acqua che deve essere adeguata, soprattutto quando i piccoli di casa sono appena nati.

Leggi di più

Argomento: #acquafredda

Riscaldamento piscina: fattori da confrontare per il prezzo

Autore Stefano Vidal del 23-giu-2017 15.03.03

Quanto costa una piscina? La sua realizzazione richiede di certo un bel budget a disposizione: ma come spesso accade sono poi gli optional a far lievitare il prezzo finale senza accorgertene! Nel caso della piscina, oltre  a copertura, pavimentazione esterna, eventuale scivolo, idromassaggio, nuoto controcorrente e illuminazione, dovrai pensare anche al riscaldamento.

Leggi di più

Argomento: #riscaldamentopiscina

Pro e contro delle piscine fuori terra (e consigli per utilizzarle)

Autore Stefano Vidal del 21-giu-2017 9.08.35

Stai pensando ad una piscina? Sicuramente hai dato un’occhiata anche a quelle fuori terra e vuoi saperne di più. Possiamo esserti utili? In questo articolo trovi le informazioni di cui hai bisogno e tutti i pro e contro delle piscine fuori terra.

Leggi di più

Argomento: #piscinefuoriterra

3 tipi di impianto per il riscaldamento della piscina di casa tua

Autore Stefano Vidal del 19-giu-2017 14.29.56

Riscaldamento per la piscina con la bella stagione appena iniziata? Sì, certo! Le temperature serali sono ancora basse e soprattutto in Svizzera e nelle zone limitrofe per raggiungere il comfort di un bagno a 27-28°C dovremo aspettare ancora un po’!

Leggi di più

Argomento: #riscaldamentopiscina

Quanto costa riscaldare una piscina per l’inverno

Autore Stefano Vidal del 16-giu-2017 9.18.40

Sicuramente riscaldare l’acqua della piscina ha un costo da mettere in conto ma potresti scoprire che è meno di quanto avevi preventivato. Il calcolo è legato ad una serie di fattori, vediamo quali sono e come arrivare a determinare il prezzo per il riscaldamento della tua piscina scoperta (per un dato periodo).

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina

Quali sono i migliori sistemi di riscaldamento per la piscina

Autore Stefano Vidal del 9-giu-2017 10.38.57

Al giorno d’oggi trovi una vasta offerta sul mercato di sistemi per riscaldare l’acqua della tua piscina ma alla fine è come quando entri in outlet grandissimo per scegliere un abito: l’offerta è così vasta e indifferenziata che preferisci sempre chiamare la commessa per farti indicare quello più adatto a te, che soddisfa le tue richieste specifiche.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina

Riscaldare una piscina con metodi fai da te

Autore Stefano Vidal del 8-giu-2017 9.37.30

Puoi lasciare che il sole riscaldi l’acqua della tua piscina e attendere il cuore dell’estate per poter fare un bel bagno confortevole.
Puoi invece dare una mano alla natura e cominciare a rilassarti fin da subito, dopo una giornata di lavoro, senza attendere  ancora intere settimane…

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti