Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Come scegliere il riscaldamento della piscina per la casa

Autore Stefano Vidal del 28-lug-2017 18.17.04
Oltre ad aggiungere un certo valore all’intero immobile, la piscina è senza dubbio l’investimento che in termini di benessere non ha eguali. Contrariamente a quanto si possa pensare, esistono diverse soluzioni che permettono di sfruttare le sue potenzialità non solo durante la stagione più calda ma per periodi decisamente più lunghi.

Tutto questo è possibile grazie alle più recenti pompe di calore che, in virtù di prestazioni elevate, garantiscono un notevole livello di efficienza unito a emissioni acustiche piuttosto ridotte. Sfruttando i passi da gigante compiuti in tal senso dalla tecnologia, oggi questi apparati tecnici all’avanguardia sono in grado di riscaldare l’acqua della piscina in modo rapido e con un rendimento significativo. A consumi alquanto ridotti va anche aggiunta una particolare attenzione al fattore ambientale, aspetto per nulla scontato.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, #acquafredda, #mantenimento della piscina, #manutenzione piscina

Pompe di calore per piscine: ultime novità e tendenze

Autore Stefano Vidal del 26-lug-2017 11.12.49

 

Una pompa di calore è la soluzione ottimale per utilizzare la tua piscina oltre il periodo estivo. Molti evitano di prendere in considerazione questa possibilità ipotizzando costi elevati, installazioni invasive, macchinari antiestetici e problemi vari di mantenimento.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, #manutenzione piscina

Sicurezza, pulizia e temperatura - spunti per il mantenimento della piscina.

Autore Stefano Vidal del 21-lug-2017 19.14.57

Avere una piscina in casa non significa solo svago e divertimento per tutti. Per i proprietari è anche una forte responsabilità. È quindi molto importante mettere in sicurezza la zona circostante, in modo da non causare danni a grandi e piccini.

Leggi di più

Argomento: #mantenimento della piscina, #manutenzione piscina

7 consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa tua

Autore Stefano Vidal del 10-lug-2017 9.00.00

Perché devi pensare alla sicurezza della tua piscina? Perché gli incidenti possono capitare ma nella maggior parte dei casi bastano alcune accortezze e semplici ma utili oggetti da tenere a portata di mano, per risolvere tutto nel migliore dei modi.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina

5 idee per valorizzare la casa con la piscina

Autore Stefano Vidal del 5-lug-2017 14.41.23

A parità di tipologia e di grandezza, le quotazioni delle case con piscina superano di circa il 20% quelle delle altre. Se poi parliamo di ville e casali si supera il 50%! Questo perché la piscina rappresenta un valore aggiunto eccezionale e le richieste di averne una aumentano, non fosse altro che per abitare in un residence o scegliere un appartamento in un complesso condominiale.

Leggi di più

Argomento: #riscaldamentopiscina

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti