Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

4 (+1) idee innovative per riscaldare la piscina del tuo impianto sportivo

Autore Stefano Vidal del 30-ago-2017 11.38.23

“Finalmente sono in piscina, pronto per un allenamento veloce prima delle lezioni di nuoto: i bambini che allenerò oggi arriveranno tra un’oretta. Sono giusto in tempo per una nuotata: costume, cuffia, gli occhialini, tutto pronto. Qualche salto per un breve riscaldamento a bordo vasca, salgo sul trampolino e salto nel blu: un magnifico tuffo a pesce quando..ach! Un momento: la temperatura dell’acqua è decisamente troppo fredda! È già la terza volta questo mese...Devo assolutamente informare il titolare…”

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina

Come fare la manutenzione della piscina in ogni stagione

Autore Stefano Vidal del 25-ago-2017 12.49.47

Una piscina nel giardino di casa: un piccolo sogno che si avvera. Per far sì però che il sogno, come la piscina, non crollino come castelli di sabbia, ci vuole qualche accorgimento.

Una piscina infatti, che sia fuori terra o interrata, richiede una manutenzione continua: pochi gesti quotidiani che servono ad eliminare dall’acqua gli agenti patogeni, a mantenere il giusto livello di pH e ne permettono un utilizzo sicuro.

C’è poi il capitolo della manutenzione “straordinaria”, quella che bisogna fare quando si prepara la piscina per l’inverno prima di coprirla e quando la si scopre per la bella stagione.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, #piscinefuoriterra, #acquafredda, #mantenimento della piscina, #manutenzione piscina

Tre soluzioni per il riscaldamento della piscina interrata

Autore Stefano Vidal del 23-ago-2017 10.56.58

Sebbene si tratti di un investimento impegnativo, la piscina interrata è senza dubbio una risorsa, un elemento indispensabile per la realizzazione di uno spazio elegante e funzionale. Tuttavia uno degli aspetti più complessi da gestire è la temperatura dell’acqua. Nonostante il grande potenziale, una struttura di questo tipo priva di un adeguato sistema di riscaldamento consente uno sfruttamento piuttosto limitato. Sono in tanti a credere che possa essere utilizzata solo durante la stagione più calda ma non è affatto così.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, #piscinefuoriterra, #acquafredda, #mantenimento della piscina, #manutenzione piscina

Come riscaldare una piscina fuori terra nel giardino di casa

Autore Stefano Vidal del 9-ago-2017 11.30.49

Se hai un giardino, il miglior investimento che puoi fare per il benessere della tua famiglia (e aumentare cosí anche il valore della tua casa) è installare una piscina.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, #piscinefuoriterra, #acquafredda, #mantenimento della piscina, #manutenzione piscina

Si può riscaldare l'acqua della piscina all'aperto con il fai da te?

Autore Stefano Vidal del 4-ago-2017 17.01.46
Se nel giardino di casa hai una piscina, sicuramente hai pensato almeno una volta di ricorrere a qualche soluzione per aumentare la temperatura dell’acqua. Magari solo di un paio di gradi, per rendere più piacevole il bagno in estate anche di prima mattina, o per sfruttare la tua piscina quando la temperatura esterna non è così mite, ad inizio o fine stagione o, perché no, anche fuori stagione.

Che la tua piscina sia interrata o fuori terra, esistono diverse opzioni che ti permettono di trasformare in realtà il sogno di poter fare una nuotata rigeneratrice nel giardino di casa tua tutti i giorni dell’anno.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, #piscinefuoriterra, #acquafredda

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti