Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Il benessere in piscina con il massimo rispetto per l’ambiente: la nuova GOSPA A-L

Postato da Stefano Vidal del 1-nov-2020 15.07.38

La pompa di calore GOSPA leader nel mercato riscaldamento piscine, si presenta con la nuova versione A-L per offrire ai possessori di piscine ancora piu’ comfort e rispetto per l’ambiente

PISCINA VIDAL INVERNO

In tempi molto duri di pandemia, Innovida continua a lavorare con tutte le misure di sicurezza del caso ed in particolare continua ad investire per migliorare i propri prodotti sempre all’insegna del suo motto “innovation for comfort”.
Uno degli aspetti del comfort che deve fornire una pompa di calore aria/acqua rientra nel concetto di ridurre il piu’ possibile l’impatto ambientale.
Stiamo parlando in questo caso di un aspetto particolare del rispetto ambientale che si affianca all’utilizzo efficiente delle energie rinnovabili: è l’inquinamento acustico.
In particolare in Svizzera la normativa per la riduzione dell’impatto fonico delle pompe di calore pone dei limiti precisi e severi sulle emissioni acustiche di queste macchine, dando anche una serie di misure consigliate per la loro riduzione, mentre la legislazione di diversi Cantoni impone spesso dei limiti massimi di rumore emesso ancora piu’ bassi.
estratto rumore_ita
Dalla nostra esperienza e con le nostre competenze specifiche anche in campo acustico, abbiamo pensato e sviluppato la Gospa con un brevetto internazionale che prevede la possibilita’ di inserire l’unita’ esterna (che è quella che produce il rumore verso l’esterno dovuto allo spostamento dell’aria con un ventilatore) in un pozzoluce e che quindi permette una riduzione del rumore di 5 dBA .

WP_20170215_021
Ma abbiamo cercato di dare anche delle risposte ai clienti che hanno un bisogno di comfort acustico ancora piu’ estremo.
Ne è nata la versione GOSPA A-L, una versione super-silenziosa della gamma GOSPA A per riscaldare le piscine per tutto l’anno, fino a -20 °C e con l’efficienza piu’ alta rispetto a tutti i concorrenti di questo settore.
Qui sotto riassumiamo i dati tecnici principali dei due nuovi modelli 7 A-L e 11 A-L:
gospa a-l-tab_ITA


In generale “Rispetto dell’ambiente” vuol dire:
- Utilizzo energie rinnovabili
- Bassi consumi elettrici (= alta efficienza)
- Silenziosita’ (limitare inquinamento acustico)
- Materiali riciclabili (impiego di alluminio)

Innovida Swiss Technolgy ha messo al centro dei suoi progetti di pompe di calore questi aspetti che riassumono il rispetto dell’ambiente e li ha coniugati con alcuni aspetti pratici fondamentali, come ridottissimi ingombri (interni ed esterni) e BASSI COSTI DI INSTALLAZIONE.
Se ci soffermiamo su quest’ultimo tema, possiamo dire che Gospa è stata sviluppata anche con l’obiettivo di contenere molto i costi di installazione e questo lo si vede dalla sua flessibilita’ versatilita’.
Infatti Gospa si basa su una piattaforma innovativa a split che permette queste 4 diverse tipologie di installazione:
slide_4 tipi_ITA



Ogni impianto, ogni piscina, ogni edificio è diverso dall’altro, il proprietario vuole legittimamente personalizzare i suoi ambienti, allestirli secondo i suoi desideri, idee e priorita’ e quindi noi abbiamo il DOVERE di offrire una soluzione a ciascun cliente che apprezza la pompa di calore GOSPA e la vuole installare per riscaldare la propria piscina.

E ALLORA, SE SEI INTERESSATO A GODERE DI TUTTI I VANTAGGI CHE TI DA GOSPA, CONTATTACI! E' SUFFICIENTE CLICCARE SUL BANNER QUI SOTTO E RICEVERAI SENZA IMPEGNO LO STUDIO DI UNA SOLUZIONE PERSONALIZZATA PER LA TUA PISCINA!

  quanto costa scaldare la piscina calcolo configuratore

Gospa (TM) è un prodotto "swiss made", sviluppato e costruito da:

INNOVIDA SWISS TECHNOLOGY SA

Via Essagra 7 - 6592 Sant'Antonino - Svizzera

Per maggiori info:

gospa_logo

info@innovida-swiss.com

www.gospa.ch 

 

 

Argomento: #riscaldatorepiscina, #manutenzione piscina, # pompe di calore, piscina da esterno, #agriturismo con piscina

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti