Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Innovida Swiss Technology e le pompe di calore  Gospa ™: le novità piu’ interessanti per il 2020

Postato da Stefano Vidal del 29-gen-2020 14.06.11

La nostra azienda si è contraddistinta fin dalla sua fondazione per aver proposto ai suoi clienti dei prodotti innovativi nel campo delle energie rinnovabili; grazie ad un perfetto connubio fra passione, know-how e competenze tecnologiche, all’attenzione scrupolosa alla qualità ed una metodologia di lavoro tutta “svizzera”, la Innovida ha consolidato sul mercato la piattaforma Gospa A, pompe di calore ad alta efficienza e brevettate dedicate al riscaldamento di piscine per tutto l’anno.

Ma utilizzando gli stessi “ingredienti” la nostra azienda guarda avanti: stiamo implementando nuovi prodotti e stiamo intraprendendo una serie di iniziative per darci maggiore visibilità, per far conoscere meglio le nostre soluzioni innovative  e per dimostrare come si puo’ fare impresa in modo piu’ etico e piu’ rispettoso dell’ambiente.

 schema_2

 

 

LA MISSION AZIENDALE

Ecco come sintetizza la mission aziendale l’ingegner Stefano Vidal: “Ho voluto fondare Innovida Swiss Technology per sviluppare progetti innovativi, ho sognato da sempre di fare l’imprenditore per realizzare idee nuove, con le quali le persone potessero migliorare la propria qualita’ di vita. Per fare questo continuo a dedicare grande passione al mio lavoro cercando di trasmetterlo ai miei collaboratori, con i quali desideriamo applicare un vasto know-how acquisito in oltre 30 anni di esperienza nella realizzazione di prodotti sempre piu’ efficienti. Infatti sara’ sempre piu’ importante ridurre i consumi energetici per lasciare alle generazioni future un ambiente sempre piu’ vivibile ed eco-sostenibile: questa mission nasce dalla mia consapevolezza che ogni imprenditore ha una funzione sociale ed etica oltre a quella economica.”

Da queste parole si evince come in ogni prodotto che sviluppiamo oltre ai contenuti tecnici ci sono dei valori, c’è una passione e un dinamismo che ci permette, in particolare per quest’anno, di guardare avanti con entusiasmo e di annunciare delle importanti novita’ che verranno spiegate nei paragrafi successivi.

DSC_0120 (2)

 

ESTENSIONE DELLA GAMMA GOSPA AI MODELLI MONOFASE

fino al 2019 la produzione della pompa di calore Gospa per il riscaldamento delle piscine è stata standardizzata sulla versione alimentata a 380 V trifase per 2 motivi:

  • Il mercato svizzero tedesco a cui ci siamo rivolti inizialmente privilegia questo di tipo di distribuzione dell’energia elettrica alle abitazioni
  • Le pompe di calore hanno leggermente una maggior efficienza e minor dissipazione di calore lungo i conduttori di rame per la minor densita’ di corrente che li percorre

Ad oggi esistono circa 150 impianti in funzione sparsi per tutta la Svizzera con una particolare concentrazione nel Canton Zurigo; Innovida Swiss Technology ha iniziato a partecipare anche a fiere internazionali come Piscine Lyon Global (Francia) e Aquanale Köln (Germania) dove il prodotto Gospa A ha destato molto interesse presso clienti e installatori europei.

L’azienda ha quindi trovato un grande potenziale di vendita nei paesi quali Francia ed Italia dove pero’ l’alimentazione elettrica standard è la 230 V monofase e quindi ha investito nella creazione della versione Gospa AM, appunto funzionante con corrente di questo tipo per poterla proporre ai mercati europei piu’ interessanti a partire da quest’anno.

gospa A HD BIS

Se siete interessati a questa versione delle Gospa richiedete il prospetto inviando una mail a :info@innovida-swiss.com

Se invece siete interessati ad un preventivo per una soluzione personalizzata cliccate qui sotto:

quanto costa scaldare la piscina calcolo configuratore

 

IL NUOVO PRODOTTO GOSPA H PER RISCALDARE LE CASE

Innovida Swiss Technology proviene da circa 15 anni di esperienza nello sviluppo di pompa di calore in particolare per riscaldamento domestico; in azienda sono state riunite risorse che si sono specializzate nello sviluppo, produzione e promozione di piattaforme aria-acqua, acqua-acqua, geotermiche tutte con prestazioni elevate, massima silenziosita’ ed alta efficienza, con una conoscenza approfondita del mercato europeo di questo settore.

L’invenzione della piattaforma Gospa, una pompa di calore aria-acqua con un concetto split – avanzato e brevettato in tutto il mondo per alcune caratteristiche uniche come il funzionamento nel pozzoluce, ha alimentato continuamente il sogno di proporre al mercato del riscaldamento domestico una versione di Gospa dedicata.

E IL SOGNO SI STA FACENDO REALTA’ !!

Il primo passo dopo l’idea di partenza è stato quello di costruire e mettere in funzione una decina di prototipi cosiddetti di “fieldtest” in diversi tipi di abitazioni, dove i clienti erano interessati eventualmente a sostituire il generatore di calore pre-esistente (es. caldaia) con una pompa di calore molto piu’ economica e meno ingombrante.

field test 1

field test 2

L’investimento è andato a buon fine e ci ha permesso di validare l’idea: infatti i prototipi di Gospa H stanno funzionando perfettamente da 2 o 3 anni e i clienti sono felici e in alcuni casi hanno gia’ risanato la loro abitazione.

Il secondo passo è stato quello di proporre il prodotto in alcune fiere in Svizzera per avere un riscontro di pubblico: ebbene il successo è stato grande ed ha generato una richiesta di centinaia di Gospa H gia’ dal prossimo inverno.

Va da se che il terzo passo è quello che stiamo compiendo ora, cioe’ siamo nella fase dello sviluppo finale del prodotto di serie con l’obiettivo di iniziarne la produzione ad autunno 2020.

La qualita’ e affidabilita’ di ogni singola pompa di calore prodotta verra’ garantita con un test di funzionamento della durata di 2 giorni: applicheremo gli stessi criteri che stiamo applicando da 4 anni per ogni Gospa A per riscaldamento piscine.

LABORATORIO_CASTIONE

Caratteristiche principali del prodotto di serie: nuovo sw avanzato con funzioni eco e silent notturne, nuova unita’ esterna ultrasilenziata di 7 dBA, prestazioni elevate con COP eccezionali grazie all’ implementazione di soluzioni tecniche per il recupero di calore coperte da brevetto internazionale. Le Gospa H sono apparecchi particolarmente adatti per risanamenti e dove non c’è spazio per installazioni esterne o non si vuole impattare sull’ambiente esterno.

Altre features particolari della prima gamma di modelli Gospa H sono:

  • Tipologia costruttiva: split avanzata
  • Classe energetica di prodotto: A++
  • Dimensioni estremamente compatte - installazione facile e veloce
  • Funzionamento invernale fino a -20 °C
  • Valvola 3 vie integrata per produzione acqua calda sanitaria
  • Temperatura massima di mandata 63 °C
  • Sbrinamento automatico ad elevata efficienza ( durata massima 3 minuti )
  • Gas refrigerante ecologico R410a – previsti modelli con R32
  • Estremamente silenziosa, grazie al ventilatore EC a giri variabili integrato nell’unita’ esterna
  • Elevata efficienza grazie e soluzioni tecniche brevettate
  • Marchio Swiss made = prodotta interamente in Svizzera
  • Comando a distanza via internet Innovida (opzionale)

NUOVA GRAFICA GOSPA H

 

Se siete interessati a questa versione delle Gospa richiedete il prospetto inviando una mail a :info@innovida-swiss.com

 

APERTURA CANALE YOUTUBE

per mettere a disposizione del pubblico interessato ai nostri prodotti dei contenuti piu’ dettagliati abbiamo scelto, dopo la creazione dei due siti internet innovida-swiss.com e www.gospa.ch  e la presenza sui social come Facebook e Linkedin, di creare un canale youtube: Gospa Heat Pump

Su youtube stiamo postando diversi video che servono per approfondire le tematiche piu’ importanti inerenti alle pompe di calore innovative Gospa e per far vedere quali sono le attivita’ che vengono svolte presso il nostro stabilimento e presso i clienti dove mettiamo in funzione le macchine: cosi’ il nostro pubblico puo’ condividere piu’ da vicino tutta la passione e l’attenzione per i dettagli che Innovida dedica ai suoi prodotti e alle persone che li hanno capiti e hanno deciso di utilizzarli per assicurarsi un elevato comfort a bassi costi.

Visita il link: https://www.youtube.com/channel/UCqT4CKTMJwaPQFM7u1HouEw

 

PARTECIPAZIONE AD EVENTI PER START-UP MERITEVOLI

Innovida Swiss Technology SA nasce nel 2016 con lo scopo di realizzare prodotti che utilizzano fonti di energia rinnovabile per le varie esigenze di comfort e riscaldamento. In tempi in cui l’inquinamento del pianeta e le mutazioni climatiche sono di grande attualita’, l’azienda si è specializzata nelle tecnologie applicabili alle pompe di calore, per sviluppare e proporre apparecchiature sempre piu’ efficienti e rispettose dell’ambiente.

L’azienda, pur essendo ben strutturata fin dall’inizio, ha iniziato la sua vita come start-up e si è messa subito in evidenza a livello nazionale per la sua coraggiosa proposta di soluzioni innovative.

Innovida è stata selezionata nel 2018 allo Swiss Innovation Challenge organizzato dalla Fachhochschule Nordwestschweiz (FHNW), e nel 2019 all’ Energy Startup Day organizzato dalla  ZHAW School of Management and Law di Zurigo dove ha riscosso molto interesse ed ha potuto promuovere le proprie idee in un settore di grande attualita’ e nel quale servono applicazioni a sempre piu’ basso consumo energetico e a basse emissioni di CO2.

COVER EVENTO

Immagine1

RIASSUMENDO

Innovida Swiss Technology SA è un’azienda dinamica, fatta da persone con competenze sulle energie rinnovabili e con una grande passione e cultura del lavoro.

Il nostro obiettivo è di mettere a disposizione tutte queste capacita’ dei nostri clienti attraverso prodotti di grande qualita’ e affidabilita’ per il comfort domestico, senza dimenticare il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Vi offriamo i nostri servizi a 360 °, dalla progettazione fino all’assistenza tecnica in modo da fornirvi la miglior soluzione per le vostre esigenze in modo che una volta messa in funzione ve ne dimenticherete per 20 anni !

Metteteci alla prova:

Innovida Swiss Technology SA

via Essagra 7 - 6592 Sant'Antonino (Switzerland)

www.innovida-swiss.ch 

www.gospa.ch 

https://www.facebook.com/InnovidaSwissTechnologySA/

https://www.linkedin.com/company/10467306/admin/

https://www.youtube.com/channel/UCqT4CKTMJwaPQFM7u1HouEw

Tel. +41 91 835 8000

Mail: info@innovida-swiss.com 

quanto costa scaldare la piscina calcolo configuratore

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, # pompe di calore, #ambiente, #fareilbagno, #benessere, #agriturismo con piscina, riscaldamento casa, #energia rinnovabile

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti