Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

LE POMPE DI CALORE GOSPA HANNO AVUTO UN GRANDE SUCCESSO ALLE FIERE IN SVIZZERA

Postato da Stefano Vidal del 23-ott-2019 10.12.18

La Innovida Swiss Technology ha deciso per il 2019 di puntare su alcune fiere in Svizzera per dare maggior visibilità alla gamma di pompe di calore per piscine Gospa A e per presentare la nuova versione di pompe di calore per riscaldamento domestico     Gospa H. Vediamo come è andata e quale riscontro di pubblico c’è stato.

Presentazione standard1

 

 

FIERA BAUEN & MODERNISIEREN – ZURIGO – dal 5 al 8.09.2019

Innovida ha partecipato alla fiera annuale di Zurigo dedicata a tutto quanto ruota attorno alla casa, (sia per le nuove costruzioni che per gli interventi di risanamento e per gli spazi esterni) allestendo un proprio stand alla Halle 4. La esposizione, che celebrava il giubileo del suo cinquantesimo anno, ha dato molto rilievo al comfort, alle finiture di qualità ma soprattutto al risparmio energetico, aspetto che è stato messo in particolare evidenza nel ciclo di seminari e workshop che si sono tenuti in tutti e 4 i giorni dell’evento.

Immagine1

Allo stand di Innovida sono state presentate per la prima volta insieme (assoluta anteprima per la Svizzera) le 2 linee di prodotto, basate sulla piattaforma Gospa, la pompa di calore split innovativa brevettata in tutto il mondo: la gamma Gospa A e la gamma Gospa H.

La Gospa A è la versione pensata per il riscaldamento delle piscine, senza limiti di tempo e di temperatura (funziona fino a -20 °C) e con la piu’ elevata efficienza possibile in tutte le stagioni, in modo da garantire una temperatura gradevole in acqua senza consumi eccessivi di energia elettrica. Le Gospa A sono gia’ in produzione dal 2016 e ad oggi si contano piu’ di 130 impianti in funzione in Svizzera, Germania, Austria, Italia e Francia.

La Gospa H è la versione per riscaldamento domestico ed è stata sviluppata in un primo range di 4 potenze (da 4 a 10 kW con Aria a -7 °C) in modo da conservare le stesse dimensioni esterne della Gospa A; di esse esistono gia’ 8 esemplari in funzione da due anni con ottimi risultati, la produzione di serie è prevista nel 2020.

NUOVA GRAFICA GOSPA H

Nel nostro Stand in particolare è stato dato risalto alla vera novita’ di questa macchina che è la possibilita’ di inserire l’unita’ esterna in un pozzoluce e di farla lavorare senza problemi. E’ una soluzione che è stata raggiunta dopo anni di studi e di test su prototipi e che permette, tramite una installazione facile ed economica, di avere un dispositivo aria-acqua che non si vede ne si sente.

Per rendere efficace questo concetto è stata posta al centro dello stand la pompa di calore con l’unita’ esterna inserita in un simulacro di pozzoluce standard, realizzato in legno ed illuminato con led e coperto con una griglia di camminamento vera.

Il pubblico ha dimostrato interesse e curiosita’ per questa nuova soluzione e abbiamo avuto molti contatti interessanti sia da privati che da studi di architettura e di ingegneria edile, che da installatori di impianti termosanitari e di riscaldamento.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i visitatori che hanno chiesto informazioni, che hanno voluto capire tutti gli aspetti di questo prodotto “swiss made” (la tecnologia a volte non è proprio semplice da capire) e anche quelli che si sono fermati per dirci soltanto “bravi, è un’idea geniale”. 

IMG_20190905_100237

 

 

FIERA OLMA MESSE – SAN GALLO – dal 10 al 20.10.2019

Alla fiera svizzera per eccellenza, la OLMA di San Gallo, dove vengono celebrate le migliori tradizioni svizzere in fatto di agricoltura, allevamento di bestiame ed enogastronomia, diversi padiglioni sono dedicati anche alla casa: aziende specializzate nel riscaldamento, negli elettrodomestici, nelle energie rinnovabili, nella mobilia e in tutti i nuovi componenti di recente sviluppati per la costruzione e la riqualifica degli immobili, hanno esposto i loro prodotti e i loro servizi al pubblico sempre numeroso, in particolare nei giorni di sabato e domenica.

Per l’edizione 2019 quindi a Innovida Swiss Technology è stata data l’opportunita’ di promuovere ai tanti visitatori le proprie pompe di calore innovative Gospa, nelle versioni per riscaldamento piscina e riscaldamento domestico.

gospa A HD BIS

Tutto questo grazie ad uno dei nostri partner qualificati, la NIMA GmbH che è specializzata nella vendita e installazione di whirlpool, schwimm-spa e piscine chiavi in mano, che ha sede a Ostermundigen (BE) e che opera in tutto il territorio svizzero.

Il signor Nic Megert, titolare della Nima, nel progettare il suo Stand ha inserito uno spazio dedicato ad una nostra pompa di calore con la unita’ esterna inserita in un simulacro di pozzoluce, il tutto posizionato in modo da rendere ben evidente la compattezza della macchina, l’idea brevettata del pozzoluce e perche’ no la gradevole estetica di questa pompa di calore ad alta efficienza.

IMG_20191010_085915

Anche durante i 10 giorni di apertura di questa esposizione, tantissime sono state le visite e le manifestazioni di interesse da parte dei visitatori, molti dei quali hanno apprezzato gli aspetti distintivi di Gospa, come la facile installazione e la possibilita’ di ottenere i permessi cantonali senza problemi di rumore o di ingombri, lasciando intatto lo spazio esterno all’abitazione e che circonda la piscina.

Vogliamo anche in questa occasione ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare e che hanno voluto conoscere i vantaggi delle pompe di calore Gospa per riscaldare una piscina oppure per sostituire la caldaia di casa e risparmiare quindi in costi di esercizio utilizzando le nostre macchine innovative-

 

BILANCIO DI QUESTE ESPERIENZE

Al termine di queste due esperienze molto interessanti a contatto con la gente, desideriamo fare alcune considerazioni e tracciare un bilancio:

  • La partecipazione alle fiere di quest’anno rappresenta la continuazione della nostra politica di marketing, incentrata sul dare visibilita’ ad un prodotto nuovo come le pompe di calore Gospa attraverso il contatto con la gente non solo in Svizzera , ma anche in Francia (fiera Piscine Global Lyone 2016), Germania (fiera Aquanale Köln 2017), Italia (Forum Piscine Bologna 2018)
  • Dopo la presentazione ufficiale del primo range di modelli della versione Gospa H e visto il grande successo riscosso, abbiamo pianificato ancora ulteriori investimenti per partire con la produzione di grande serie a meta’ del 2020
  • Innovida Swiss Technology SA si conferma azienda leader nella produzione di pompe di calore innovative ed è l’unico produttore in Europa a proporre apparecchi per riscaldamento di piscine e riscaldamento di edifici.

 

IN DEFINITIVA:

Il successo ed il grande interesse suscitato durante questi due appuntamenti espositivi dell’autunno svizzero, ci confermano che dobbiamo andare avanti nel promuovere i nostri prodotti e nello sviluppare sempre nuove idee per ridurre i consumi energetici ma rispettando l’ambiente, all’ insegna del nostro motto “Innovation for comfort”.

 

Per chi volesse approfondire i nostri prodotti e volesse studiare la loro applicazione alla propria abitazione, non esiti a contattarci:

INNOVIDA SWISS TECHNOLOGY SA

Via Essagra 7 - CH 6592 Sant' Antonino

Tel. 0041 91 835 8000

e-mail: info@innovida-swiss.com

web: www.gospa.ch

www.innovida-swiss.com

 

Se invece siete possessori di una piscina o la state progettando nuova, chiedete un dimensionamento e un preventivo senza impegno cliccando qui sotto:

  quanto costa scaldare la piscina calcolo configuratore

 

 

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, # pompe di calore, #ambiente, #fareilbagno, #benessere, riscaldamento casa

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti