Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

NOVITA’ 2019 – con Gospa il “swiss made” arriva nel riscaldamento delle piscine

Postato da Stefano Vidal del 1-mag-2019 18.53.48

La ditta Innovida Swiss Technology ha sviluppato e introdotto sul mercato la miglior soluzione per riscaldare le piscine PER TUTTO L’ANNO a bassi costi e con il massimo rispetto dell’ambiente: si tratta dell’innovativa termopompa Gospa.

tre_impianti_riscaldamento_piscina

Qual è il miglior modo per riscaldare la piscina?

Come abbiamo gia’ spiegato in modo dettagliato nei primi post del 2019 (consulta il blog: https://blog.gospa.ch/ ), la miglior tecnologia, in termini di prestazioni e di risparmio energetico è la pompa di calore.

Tuttavia non tutti i costruttori di questo tipo di macchine hanno utilizzato nel loro sviluppo dei criteri che massimizzano l’efficienza (il famoso C.O.P.) - che permette di ridurre i consumi di energia elettrica- senza tralasciare il rispetto dell’ambiente e la semplicita’ (e i costi) di installazione.

Noi di Innovida Swiss Technology l’abbiamo fatto ed è risultato quasi naturale arrivare a definire un prodotto innovativo, che non ha niente a che vedere con tutte le altre pompe di calore reperibili sul mercato dedicate al riscaldamento piscine.

Perche’ la pompa di calore Gospa ?

Gospa si differenzia da tutte le altre pompe di calore aria-acqua per due motivi:

Proviene da 15 anni di esperienza nello sviluppo di termopompe per riscaldamento domestico ad alta efficienza, che significa costi molto contenuti per i consumi di energia elettrica. Il know-how specifico che è stato applicato a Gospa la rende l’unica termopompa a riscaldare la piscina tutto l’anno, fino a temperature dell’aria di -20 °C

5_problematiche_piscina_riscaldata

È un concetto innovativo di termopompa split brevettato in tutto il mondo: la sua originale configurazione con 2 apparecchi, di cui quello esterno inseribile in un pozzoluce, la rendono unica nel suo genere soprattutto per i grossi vantaggi che essa ha rispetto agli altri prodotti, in termini di grande efficienza, grande silenziosita’, invisibilita’ nell’ ambiente esterno e molto facile ed economica da installare.

CONCETTO_FRECCE

  

GOSPA IN SINTESI

nasce da un grande know-how nella progettazione di termopompe aria-acqua -->

ALTA EFFICIENZA (il COP piu’ alto della categoria), GRANDE RISPARMIO DI ENERGIA ELETTRICA

deriva da 15 anni di esperienza nello sviluppo di termopompe per riscaldamento domestico -->

L’UNICA A RISCALDARE FINO A -20 °C DI ARIA (dati certificati)

Si basa su un concetto innovativo di termopompa split -->

FACILE ED ECONOMICA DA INSTALLARE, VERSATILE, SILENZIOSA, MOLTO COMPATTA E PICCOLA

Vanta un Brevetto internazionale per inserimento nel pozzoluce -->

LA PIU’ SILENZIOSA SUL MERCATO, NON SI VEDE NE’ SI SENTE (massimo rispetto dell’ambiente e delle persone)

 

La Innovida Swiss Technology ha ormai superato ad oggi le 100 installazioni di pompe di calore Gospa, la cui maggior parte si trova sul territorio svizzero ma, grazie anche alla visibilita’ proveniente dalla partecipazione alle fiere specialistiche Piscine Global a Lione (FR), Aquanale a Köln (D), Forum Piscine a Bologna (I), ha iniziato ad esportare i propri prodotti anche in Germania, Austria, Italia e Francia.

WP_20171107_13_33_05_Pro

Il positivo riscontro dei clienti e la sempre maggior esperienza acquisita dalle varie installazioni, di cui il 40 % hanno l’unita’ esterna nel pozzoluce e di cui 12 impianti sono in funzione PER TUTTO L’ANNO, con punte di temperature invernali di – 17 °C, ci hanno permesso di cogliere ulteriori aspetti che rendono Gospa unica nel suo genere, infatti:

Gospa è disponibile in 2 potenze con alimentazione 400 V trifase (piu’ efficiente della 230 V monofase) e con le sue varie combinazioni di installazione si adatta a qualsiasi esigenza e a qualsiasi volume di piscina grazie alla sua modularita’ (installazione con piu’ unita’ in parallelo).

Gospa è anche l’unica che puo’ essere utilizzata per gestire anche d’inverno vasche multiple, mantenendole a temperature differenziate ed evitando cosi’ i costi spropositati dei riscaldatori elettrici, contribuendo anche in grande misura alla riduzione di CO2 nell’atmosfera. Ad oggi ci risulta che Innovida è stata l’unica azienda in grado di implementare un riscaldamento a doppia vasca, tipo “swimm-spa”, mantenendo per tutto l’anno due differenti temperature con una sola pompa di calore Gospa.

ALLORA CONTATTACI :

Per la tua soluzione personalizzata, per un preventivo gratuito completo di report dei consumi energetici e per tutta la documentazione dettagliata visita il sito www.gospa.ch e inserisci i tuoi dati al link:

https://blog.gospa.ch/configuratore

quanto costa scaldare la piscina calcolo configuratore

 

I nostri incaricati ti contatteranno subito e personalmente per offrirti il prodotto Gospa unito ad un servizio di qualita’ dedicato.

GospaTM è un marchio registrato e gode dell’esenzione dei dazi doganali garantita dalla certificazione “swiss made”.

Grazie per la tua attenzione e …… ti aspettiamo !

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, # pompe di calore, #ambiente, #fareilbagno, #benessere

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti