Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Viste queste 4 fantastiche idee per il comfort in piscina, non vorrai tornare indietro

Postato da Stefano Vidal del 11-ott-2017 13.51.52

Uscire in giardino, ancora in vestaglia con in mano il giornale e una tazza fumante di thè o caffè. Respirare l'aria frizzantina del mattino: un momento meraviglioso per cominciare al meglio la giornata. Poi lo sguardo cade sulla tua piscina e la mente vaga ai ricordi più belli condivisi con i tuoi amici e la tua famiglia. Eppure dispiace sapere che non stai utilizzando appieno la tua piscina. Che manca ancora quel qualcosa per renderla davvero il cuore del comfort della tua casa.

Se sei alla ricerca di quel qualcosa in più per creare un clima di comfort totale nella tua piscina, ecco 4 fantastiche idee che ti convinceranno di non poterne più fare a meno.

1. Comfort in piscina d'inverno? Si può con le pompe di calore

Quando l'inverno si sta avvicinando, nulla disturba di più del pensiero di dover chiudere la propria piscina. Un investimento ingente eppure non sfruttabile appieno durante tutto l'anno? Farebbe storcere il naso a chiunque. Ma un'alternativa esiste ed è di facile applicazione: installare un sistema di riscaldamento dell'acqua. Potersi immergere in acqua - riscaldata - nelle mezze stagioni o in inverno: così sì che potrai godere della tua meravigliosa piscina in pieno comfort tutto l'anno. Vi sono diversi sistemi a disposizione, dai riscaldatori elettrici ai sistemi a pannelli solari. Ma noi consigliamo un sistema ecologico che non solo ha un minimo impatto sui consumi elettrici, ma che ha anche un design compatto per un'integrazione nell'ambiente della piscina: le pompe di calore. 

Per saperne di più leggi: Pompe di calore per piscine: ultime novità e tendenze

comfort-invernale.jpg

 

2. Comfort in estate: cosa non si fa per abbronzarsi!

Se il lettino per abbronzarsi a bordo piscina non basta, perché non pensare a una soluzione direttamente "dentro" la tua piscina? Ebbene sì, stiamo parlando dei cosiddetti scalini per abbronzarsi. Di cosa si tratta? Di sporgenze direttamente costruite all'interno della piscina, in acqua a basse profondità, che possono avere larghezze e lunghezze variabili a seconda delle esigenze. Una sorta di "davanzale", ottimo per chi desidera semplicemente abbronzarsi e godere dei raggi del sole e della freschezza dell'acqua senza necessariamente immergersi completamente. Ideale anche per i genitori che vogliono giocare con i bambini in acque poco profonde.

comfort-estivo.jpg

 

3. Soffici luci notturne, per il comfort di notte

Godersi la piscina anche di notte non è un sogno così irrealizzabile. Con un tocco di luce in più la tua piscina può dare il massimo del comfort anche durante le ore notturne, grazie a semplici impianti di luci soffuse per un bagno sotto le stelle o anche soltanto per godere della vista di un balenio di colori, per il piacere degli occhi durante un momento di relax in una serata in giardino.

luci_piscina.jpg

 

4. E se non c'è sole? Massimo comfort con una copertura removibile

Esistono diversi sistemi di copertura delle piscine all'aria aperta ma la più confortevole è di certo quella che ti permette di utilizzare la piscina anche quando il clima non è dei migliori, come una copertura in vetroresina, removibile e installabile in pochissimo tempo.

 

 

In conclusione

Una piscina non è soltanto un elemento del tuo giardino: è un investimento nel benessere e nel comfort per te e per la tua famiglia. Ecco perché diviene fondamentale riuscire a rendere disponibile i suoi innumerevoli benefici in ogni momento possibile. Esistono diversi modi per dare un tocco di comfort in più alla tua piscina, anche di notte con un gioco di luci, o di inverno, con un sistema di riscaldamento integrato. A te la scelta!

 

Stai sognando una piscina riscaldata ma
vorresti prima valutarne il prezzo?

Scopri di più su:

Scarica la checklist gratuita

Argomento: #riscaldamentopiscina, #piscinefuoriterra, #trends, #comfort

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti