Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Gospa è la piu' efficiente pompa di calore per piscine sul mercato

Postato da Stefano Vidal del 19-mar-2018 20.51.03

 GOSPA_PUBB.jpg

Gospa è la piu' efficiente pompa di calore per piscine sul mercato e questo non deriva né dal caso né dall'aver sviluppato un prodotto simile alla concorrenza ma bensi' dall'esperienza specifica nel settore riscaldamento con energie rinnovabili e dal preciso intento di proporre una soluzione innovativa e con un ridotto impatto ambientale. Il prodotto Gospa grazie alla sua elevata efficienza IN TUTTE LE STAGIONI permette di usufruire del comfort della propria piscina a costi veramente ridotti.

 

Gospa è la piu' efficiente termopompa per piscine sul mercato: vediamo in questo articolo perché anche con l'aiuto di un video.

 

Gospa nasce dalla tradizione svizzera dello sviluppo di termopompe per riscaldamento domestico.

Il COP di 6,6 nelle condizioni secondo le norme EN14511 di temperatura aria 15 °C, umidita’ relativa 71 % e temperatura acqua di 25 °C è stato raggiunto grazie ad una sapiente progettazione, alla scelta di componenti ad elevata efficienza energetica (ad es. il compressore, il ventilatore, gli scambiatori di calore), a tanta esperienza e a piu’ di 10.000 ore di fieldtest eseguiti su prototipi.

SLIDE FIELD TEST.jpg

Ma la Gospa è stata sviluppata con il preciso obiettivo di permettere all’utente della piscina di fare il bagno per una stagione piu’ lunga con BASSI CONSUMI ENERGETICI e per ottenere questo occorre un elevato COP stagionale, cioe’ un valore di efficienza medio calcolato su tutto il periodo di funzionamento. Di conseguenza è molto importante avere un’alta efficienza nelle mezze stagioni e questo si ottiene con uno SBRINAMENTO VELOCE ED EFFICIENTE: non dimentichiamo infatti che per una termopompa aria-acqua lo sbrinamento automatico è molto importante per tenere pulito ed efficiente lo scambiatore esterno (aria-refrigerante) ma lo sbrinamento è una fase durante la quale non viene riscaldata l’acqua della piscina, ma anzi viene prelevata energia dalla piscina.

Per questo motivo una termopompa efficiente ha anche uno sbrinamento efficiente e veloce, in modo che il lavoro della macchina nel tempo viene impiegato maggiormente per riscaldare e con bassi consumi di energia elettrica anche durante lo sbrinamento.

Qui potete visualizzare uno sbrinamento normale di una termopompa Gospa: E’ MOLTO VELOCE (max 3 minuti) ED EFFICIENTE (pulisce completamente lo scambiatore): guardate il video e la sua durata !

 

  

 

 

 

 

Argomento: #riscaldamentopiscina, #chisiamo, #costi, #comfort, # pompe di calore, #ambiente

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti