Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

5 accessori per ogni stagione che non potranno mancare nella tua piscina

Postato da Stefano Vidal del 18-ott-2017 10.23.00

Quando si parla di piscina, il primo pensiero va alla meravigliosa sensazione di farsi un bagno durante la bella stagione.

Cosa fare se invece le temperature non sono delle migliori?

Ecco gli accessori che ti consigliamo per rendere la tua piscina un luogo unico - durante tutto l'anno.

 

1. La copertura

copertura_piscina.jpgCome già saprai, coprire la piscina di notte e durante i mesi invernali è fondamentale per mantenere la vasca pulita e per conservarla meglio per la nuova stagione.

Grazie ad una copertura potrai evitare di svuotare la piscina, proteggerla dalle intemperie del clima, diminuire la raccolta di sporcizia in acqua e ridurre così la moltiplicazione di germi e batteri. Un modo per diminuire i costi di manutenzione spesso sottovalutato anche dagli appassionati di piscine più accaniti.

 

 

2. Jet per il nuoto contro corrente

macchina-per-nuoto-contro-corrente.jpgSe stai cercando un modo innovativo per rilassarti in piscina e fare sport allo stesso tempo, un jet per il nuoto controcorrente è proprio quello che stai cercando. Si tratta di un sistema in grado di creare una corrente d'acqua che ti permetterà di avere la sensazione di nuotare rimanendo fermi. 

Disponibili a seconda delle diverse esigenze, è possibile scegliere i jet a seconda della potenza del flusso d'acqua e tipo di getti desiderati. In questo modo, la tua piscina potrà facilmente trasformarsi anche in vasca per una meravigliosa idroterapia.

3. Pompe di calore

pompa_di_calore_gospa.jpgNon c'è niente di meglio di una piscina utilizzabile durante tutto l'anno. Le pompe di calore sono tra le più innovative soluzioni per scaldare l’acqua della piscina e rendere le tue vasche fruibili in ogni stagione.

Più efficienti ed ecologiche rispetto alle alternative presenti sul mercato, le pompe di calore ti permetteranno di mantenere la temperatura dell'acqua ai livelli più adatti alle tue esigenze durante tutto l'anno e a costi davvero contenuti. 

 

 

 

4. Centralina automatica disinfezione e filtraggio

centralina.jpg

I sistemi automatici di disinfezione e filtraggio servono a garantire una maggior precisione e costanza nelle operazioni di trattamento dell’acqua della piscina, evitano il sovradosaggio o il sottodosaggio dei prodotti e mantenendo in modo automatico il giusto PH dell’acqua.

Grazie alle nuove tecnologie potrai contare su un’acqua dalle condizioni igieniche sempre ottimali e con il minimo dell'impegno per le operazioni di disinfezione e filtraggio.

 

5. Robot per pulire il fondo della piscina

robot-piscina.jpg

Anche se i robot sembrano ad appartenere al mondo della fantascienza, in realtà essi sono già tra noi, non a caso per sopperire ai lavori più umili o più’ difficili per l’uomo.

Di robot per la pulizia della piscina ve ne sono numerosi; quelli che vi consigliamo sono quelli dotati di telecomando e/o pannello di controllo, per un risultato di pulizia davvero approfondita.

Inoltre, non dimenticare di considerare il tipo di rivestimento della tua piscina per scegliere il tipo di spazzola per il tuo robot pulitore. 

 

 

Quanto sarebbe bello utilizzare la tua piscina tutto l'anno?

Scopri come calcolare il costo del riscaldamento in 7 semplici passi:

Scarica la checklist gratuita

Argomento: #acquafredda, #manutenzione piscina, #comfort, #accessori

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti