Consigli e Novità per la tua Piscina | Gospa Blog

Scegliere la pompa di calore per la piscina valutando i consumi elettrici (cioe’ l’efficienza)

Autore Stefano Vidal del 7-dic-2019 14.48.36

la scelta di una pompa di calore per riscaldare la piscina deve essere indirizzata ad un prodotto di qualità e soprattutto efficiente come la Gospa A; infatti, se nel calcolo dei costi si considera sia il prezzo di acquisto che la spesa per la corrente elettrica per ogni stagione (costi di esercizio), la scelta è vincente e permette di risparmiare già nel giro di pochi anni.

E’ un cambio di mentalità ma è l’approccio corretto perché il mercato è ormai saturo di prodotti usa e getta di basso costo (che arrivano in gran parte dalla Cina), che si comprano su internet, sui shop on-line e che hanno dei prezzi molto bassi ma di scarsa affidabilità e alti consumi. La scelta corretta deve tener conto della durata della macchina e dell’efficienza di essa nel periodo di funzionamento, ogni altro criterio preso singolarmente è fuorviante e porta ad esperienze negative, come ormai i professionisti e gli utenti delle piscine raccontano troppo spesso.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, # pompe di calore, #ambiente, #fareilbagno, centrobenessere, #benessere, #agriturismo con piscina, hotel con piscina

PERCHE’ CONVIENE RISCALDARE VASCHE IDROMASSAGGIO, SWIMM-SPA E PISCINE CON LA POMPA DI CALORE GOSPA

Autore Stefano Vidal del 12-nov-2019 16.48.41

A chi possiede o sta pianificando di acquistare e installare una vasca idromassaggio singola o combinata con una piscina vogliamo spiegare qual è il modo piu’ efficiente e meno costoso per riscaldare e mantenere la temperatura dell’acqua a 38 °C per tutto l’anno, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Leggi di più

Argomento: #riscaldatorepiscina, #riscaldamentopiscina, # pompe di calore, #ambiente, #fareilbagno, centrobenessere, #benessere, #agriturismo con piscina, hotel con piscina

Piscina Centro Benessere: riscaldamento e parametri ideali

Autore Stefano Vidal del 10-gen-2019 11.35.04

I proprietari e i gestori di centri benessere e Spa sanno che il loro principale obiettivo è garantire il massimo comfort alla clientela. Questo vale soprattutto a livello ambientale, considerando che nemici come condensa, muffe o acqua fredda in piscina sono sempre in agguato. Vediamo allora quali sono gli elementi principali da tenere in considerazione per la progettazione e la gestione ottimale di una piscina in un centro benessere e Spa.

Leggi di più

Argomento: centrobenessere, spa

Sottoscrizione alle nostre novità

Seguici sui social media

Articoli recenti